MontesacroToday

Municipio III, furti e tentati stupri: "Ma l'assessora a sicurezza non risponde da mesi"

Critiche le opposizioni di Piazza Sempione nei confronti dell'assessora alla Sicurezza, Giovanna Tadonio: "Non si presenta a question time e in Commissione: domande scomode non avranno mai risposta"

"Furti, scippi, rapine, sparatorie, tentati stupri e insediamenti abusivi ovunque ma dell'Assessore Tadonio, con delega alla sicurezza, nessuna notizia" - scrive così la consigliera di Fratelli d'Italia in Municipio III, Giordana Petrella, dopo che l'ennesima question time sul tema ha visto ancora una volta l'assenza dell'assessora della Giunta Capoccioni. 

"Assente da mesi alle Question Time con carattere d'urgenza e assente in Commissione Trasparenza. Questa non è la sceneggiatura di un film è il nostro Municipio ormai terra di nessuno. Sveglia!" - ha incalzato Petrella chiedendo nell'occasione al presidente del Consiglio del Terzo, Mario Novelli, di intercedere con Tadonio affinchè si presenti nella prossima riunione della Trasparenza convocata per lunedì anche in seguito al tentato stupro al Tufello. 

Risposte e delucidazioni su quanto Piazza Sempione sta facendo in materia di sicurezza quanto chiedono le opposizioni con una dura critica all'assenteismo dell'assessora Tadonio che arriva anche dalla Lista Marchini. 

"Ancora una volta, l'assessore alla sicurezza del Terzo Municipio Giovanna Tadonio non si presenta in aula durante il Question Time, per rispondere ad una interrogazione del sottoscritto riguardo la sicurezza nel nostro territorio, che aspetta una risposta addirittura da metà marzo" - ha scritto in una nota il consigliere Riccardo Evangelista. 

"A questo punto diventa una questione di correttezza istituzionale e rispetto per i cittadini, che per l'ennesima volta vengono ignorati dall’assessore, peraltro su una tematica molto delicata e importante. Dobbiamo presumere che le domande scomode non avranno mai risposta, soprattutto - conclude Evangelista - se non si ha nulla da dire. Siamo fuori tempo massimo ancora una volta. Ci chiediamo: dov'era oggi (ieri ndr.) l'assessore?"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento