rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Piazza Sempione, Sernaglia assessore alla Scuola: “Lavoriamo insieme per migliorare”

Esponente del PD e sindacalista, classe 1975, si occuperà di Politiche Scolastiche ed Educative: il membro della Giunta Marchionne chiede sostegno ai cittadini

Nel Roma Montesacro si occuperà di Scuola: Pierluigi Sernaglia è infatti stato scelto dal Presidente del Muncipio, Paolo Marchionne, come Assessore ed avrà l’arduo compito di guidare i lavori di Piazza Sempione nell’ambito delle Politiche Scolastiche ed Educative.


Un risultato a sorpresa per il sindacalista ed esponente del PD che, dopo la mancata elezione in Aula Giulio Cesare, potrà mettere il suo impegno politico a servizio del Roma Montesacro, “quartiere – si legge sul suo sito personale - che ho imparato a conoscere da giovanissimo, quello che mio padre, consigliere in questo quartiere negli anni 70, ha cercato di migliorare”.


“Erano anni difficili, la crisi economica soffocava la città, le borgate come la nostra abbandonate a se stesse. Oggi non è più così, il terzo municipio è diventato parte integrante ed importante per la nostra città ma molto ancora c’è da fare e l’eredità lasciata dalla gestione Bonelli è veramente molto pesante. Mi occuperò della Scuola, un tema a me molto caro, che conosco molto bene, avendo in famiglia più di  un insegnante” – ha scritto sulle pagine del suo blog, invitando i cittadini a non lasciarlo solo nel “palazzo”, uno spazio che vorrebbe fosse occupato da tutti “con idee, proposte e tutto il sostegno di cui questa nuova amministrazione ha bisogno”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sempione, Sernaglia assessore alla Scuola: “Lavoriamo insieme per migliorare”

RomaToday è in caricamento