rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Via Valdinievole

Montesacro, l’arte è diffusa: la ciclabile diventa mostra a cielo aperto

Fotografie esposte lungo il percorso della pista ciclabile Aniene: sono gli scatti degli allievi dei corsi di FotoStudio che ritraggono panorami, scorci, dettagli e indagano anche la mente umana

Scatti che ritraggono panorami, scorci e dettagli ma anche l’esplorazione più profonda della mente umana: con i musei e gli spazi espositivi rimasti aperti ma alle prese con ingressi contingentati e una città in soft lockdown, c’è chi ha pensato di trasferire una mostra fotografica all’aperto. Lungo la ciclabile e il parco dell’Aniene. 

Una mostra fotografica lungo la ciclabile dell'Aniene

Si perchè su iniziativa de Il FotoStudio, studio fotografico di via Valdinievole nato con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per la zona e di far entrare i romani nel mondo delle immagini, la pista ciclabile di Sacco Pastore si è trasformata in una galleria d’arte. 

Una mostra diffusa nel tratto parallelo a via Val di Fassa, "un evento - spiegano gli organizzatori - pensato per avvicinare tutti a quest'arte fantastica”.

Le fotografie in mostra nel cuore di Sacco Pastore

La mostra è parte dell'edizione 2020 di Rome Art Week. Inaugurata la scorsa domenica l'esposizione lungo la ciclabile dell’Aniene potrà essere visitata per una settimana, fino al primo novembre, ovviamente in modo gratuito e senza vincoli di orario se non quelli imposti dall’ordinanza relativa agli spostamenti.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, l’arte è diffusa: la ciclabile diventa mostra a cielo aperto

RomaToday è in caricamento