MontesacroToday

Mercato Montesacro, consiglieri e volontari a lavoro: "Decoro e riqualificazione struttura"

In viale Adriatico giornata di decoro partecipato portata avanti dagli esponenti del M5s, da Anagramma onlus e Squadra Ambiete Terzo: per la struttura stanziati 15mila che serviranno per le migliorie

Giornata di decoro partecipato nell'area esterna del Mercato di Montesacro rimessa a nuovo dai volontari con il supporto del Municipio III: a lavoro, oltre alla Squadra Ambiente Terzo e Anagramma onlus, anche i consiglieri con la minisindaca Capoccioni e parte della sua Giunta. 

Ore di fatica e olio di gomito che hanno permesso al team del decoro di ripulire l'esterno della struttura rendendo aiuole e vialetti lindi e ordinati. 

"Ho voluto dar vita a questo intervento in quanto simbolicamente propedeutico ai prossimi lavori di ristrutturazione del mercato. La ristrutturazione, già finanziata, si inserisce nell'ottica della politica di rilancio dei Mercati Rionali di Roma fortemente voluta da tutti noi" - ha scritto la Presidente del Municipio III, Roberta Capoccioni, esprimendo un sentito ringraziamento ad Anagramma Onlus, Carlo Masullo e Carmine Verticchio per la dedizione e le energie spese.

"L'intento, a livello comunale e municipale, è quello di riportare i mercati ad offrire un servizio più ampio e al passo coi tempi facendo tesoro delle esperienze di recupero di successo già sperimentate in altre città d'Italia e d'Europa" - ha aggiunto la minisindaca. 

E per il Mercato di Montesacro sono stati già stanziati 15mila euro che serviranno per ripristinare i servizi per gli operatori, gli avventori e migliorare le condizioni e la fruibilità del luogo per tutta la cittadinanza.

Rifacimento dei servizi igienici, impermeabilizzazione della copertura, riparazione dei serbatoi, ripristino delle luci, sostituzione di due porte e pulizia dei bocchettoni: quanto in programma per la struttura di viale Adriatico. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento