rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Montesacro Tufello / Piazza degli Euganei

Mercati rionali Municipio III, su conferimento rifiuti "si cambia registro"

Il M5s del Montesacro plaude alle "novità" volute dall'Assessore D'Orazio in merito a raccolta rifiuti dei mercati fissi e iitineranti: "Controlli saranno effettivi e costanti"

Stretta sui mercati del Municipio III e sul corretto conferimento dei rifiuti da parte degli operatori. "Una questione da aggredire in maniera effettiva facendo applicare le leggi, che spesso ci sono, sono buone, ma non vengono fatte rispettare..chissà perché" - scrive sul proprio profilo Facebook il M5s del Terzo sottolineando come per molto tempo "si sia lasciato che gli operatori di mercato conferissero liberamente gran parte dei rifiuti in maniera errata nei cassonetti stradali". 

Una pratica che esige un cambio di rotta e che nel Montesacro investirà tutti i mercati rionali, siano essi fissi o itineranti. 

MERCATI ITINERANTI - Nei mercati itineranti gli operatori Ama passeranno la mattina sulle varie aree interessate per distribuire gli appositi sacchi nei quali gli operatori conferiranno i rifiuti prodotti separati per tipologia. Alla fine della mattinata ogni postazione verrà pulita e lasciata in ordine dagli operatori per consentire la pulizia approfondita da parte della Municipalizzata con mezzi e attrezzi. 

MERCATI FISSI - Nei mercati rionali fissi stessa procedura attraverso la cooperativa che gestisce la raccolta, "separata per tipologia dei rifiuti e relativo smaltimento corretto". 

CONTROLLI EFFETTIVI E COSTANTI - "Come hanno potuto verificare gli operatori dei mercati che sono già entrati nella fase operativa di questo nuovo modus operandi: i controlli saranno effettivi e costanti" - assicurano i grillini di Piazza Sempione dicendosi convinti che a breve si comprenderà "che la novità andrà a vantaggio di tutti in termini di: pulizia, bellezza, riduzione dei rifiuti, e recupero degli imballaggi. Il problema della gestione dei rifiuti lo affrontiamo davvero. E - concludono i pentastellati montesacrini - lo risolveremo". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati rionali Municipio III, su conferimento rifiuti "si cambia registro"

RomaToday è in caricamento