Martedì, 26 Ottobre 2021
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Chi è Marta Marziali, candidata presidente in Municipio III per la lista Calenda sindaco

Una breve biografia della candidata presidente in Municipio III per la lista Calenda sindaco

Medico cardiologo, 43 anni, si occupa di assistenza domiciliare integrata ed ambulatori sul territorio, oltre che del servizio di telemedicina territoriale. Marta Marziali è la candidata presidente in Municipio III per la lista Calenda sindaco

Nell'ultimo anno ha partecipato alle attività per la lotta al Covid-19 con le Uscar dello Spallanzani e al servizio vaccinazioni Covid domiciliari dei pazienti fragili e degli intrasportabili. Ha 4 figli e vive a Montesacro, quartiere che ha scelto perchè i suoi figli "possano vivere la realtà della loro vita (scuola, sport, scout) a piedi, nello stesso quartiere in cui sono cresciuta e dove io stessa ho frequentato le scuole”. 

Ha avuto un periodo di formazione all'estero, in Norvegia, conosce bene dunque i paesi del nord Europa e la loro attenzione alle politiche sociali e della famiglia.
Da sempre è impegnata nel sociale con diverse associazioni umanitarie e collabora con la protezione civile del Municipio III grazie a cui ha potuto toccare con mano “la situazione emergenziale in cui versano le aree verdi del nostro Municipio”. 

Marta Marziali è appassionata di arte, gardening, politica del riciclo, turismo ecosostenibile e costruisce i viaggi della sua famiglia coltivando queste passioni. Il suo impegno politico “nasce dal desiderio di dare un futuro diverso a Roma e farla diventare un luogo accogliente e di supporto per le famiglie, con una particolare attenzione ai bisogni sociali, al verde ed al bene pubblico”. Il 3 e il 4 ottobre tenterà di conquistare lo scranno più alto di Piazza Sempione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Marta Marziali, candidata presidente in Municipio III per la lista Calenda sindaco

RomaToday è in caricamento