rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Marò, Piazza Sempione dice no a gigantografia sul Municipio

Bocciata la mozione del Nuovo Centrodestra: Bartolomeo e Petrella espongono stendardo dalle finestre

Bocciata dal Consiglio del Municipio III la mozione presentata da Manuel Bartolomeo e Giordana Petrella del Nuovo Centrodestra che chiedeva di esporre dal palazzo di Piazza Sempione la gigantografia di Massimiliano La Torre e Salvatore Girone, i due militari del Reggimento San Marco detenuti in India con l’accusa di aver ucciso due pescatori indiani.


Il documento ha ricevuto solamente i voti favorevoli dei due proponenti e di Francesco Filini di Fratelli d’Italia, così Bartolomeo e Petrella  - a margine del Consiglio odierno – hanno simbolicamente esposto lo stendardo dai piani alti della sede “Riportiamo in Italia i nostri Marò” – si legge sullo stampato.


 “La sinistra dimostra con i fatti di non avere a cuore la sorte di due militari italiani a processo in un altro Paese. Dopo avere eliminato gli stendardi dal Campidoglio e dalla Regione, anche il III Municipio ha deciso di dire la sua bocciando la proposta che abbiamo presentato” – hanno detto i due esponenti del NCD.


“E’ come se Girone, Latorre e la loro storia non esistessero per questa maggioranza locale.  Abbiamo deciso quindi di prendere l’iniziativa e di esporlo ugualmente fuori dalle finestre degli uffici. In questo modo – hanno concluso Bartolomeo e Petrella - anche il nostro territorio potrà dimostrare la propria vicinanza ai due militari. E questo oltre le posizioni oltranziste di qualcuno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marò, Piazza Sempione dice no a gigantografia sul Municipio

RomaToday è in caricamento