rotate-mobile
Montesacro

Mobilità sostenibile, Marchionne: "Servono scelte coraggiose e innovative"

Il Treno Verde di Legambiente fa un quadro poco roseo della situazione della Capitale, il capogruppo del PD promette una "rivoluzione sostenibile" nel Municipio III

Il Treno verde di Legambiente, campagna itinerante dell’associazione ambientalista, ha di fatto bocciato la Capitale in tema di tutela dell’ambiente e gestione del territorio: troppo rumore e troppe auto, ma anche scarsezza di isole pedonali, inquinamento alle stelle e trasporto pubblico non consono ad una grande metropoli europea.


“Dati preoccupanti che testimoniano ancora una volta l’esigenza di rivoluzionare la mobilità nella Capitale. Traffico esasperato ed esasperante, qualità dell’aria fuori dagli standard europei, trasporto pubblico da migliorare sono solo alcune delle urgenze che la prossima amministrazione si troverà di fronte dopo il fallimento di Alemanno” – ha detto a margine della visita al binario di Termini, Paolo Marchionne.

Il capogruppo del PD e candidato alla presidenza di Piazza Sempione ha assicurato in tal senso un rinnovamento della mobilità del Municipio III, “basata – ha spiegato- su una maggiore efficienza del trasporto pubblico e della mobilità all’insegna della sostenibilità, a partire dalla creazione di percorsi ciclo-pedonali che migliorino l’accesso alle fermate della linea B1 della metropolitana e ai principali snodi del trasporto pubblico. Solo con misure coraggiose e innovative – ha concluso - riusciremo a migliorare le condizioni del trasporto e quindi dei vita dei romani e, nel mio caso, degli abitanti del “nuovo” III Municipio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile, Marchionne: "Servono scelte coraggiose e innovative"

RomaToday è in caricamento