rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Scissione PdL, Bartolomeo sceglie Alfano e va nel Gruppo Misto

Il consigliere eletto nel PdL aderisce al Nuovo Cetrodestra: "Evoluzione di un'idea in cui mi sono sempre riconosciuto"

Primi movimenti all’interno del centrodestra municipale in seguito alla scissione del PdL nazionale, con il vicepremier Angelino Alfano a distaccarsi da Silvio Berlusconi e dalla sua rinata Forza Italia.


A Piazza Sempione Manuel Bartolomeo si siederà, almeno metaforicamente e in attesa della creazione del gruppo del Nuovo Centrodestra, nei banchi del Misto: “Una scelta di coerenza dopo aver deciso di aderire al progetto politico di Angelino Alfano” – ha detto l’ormai ex PdL.


“In questo momento di profondo rinnovamento e crescita ritengo che il futuro passi per quel processo di confronto annunciato che certamente rinforzerà nel partito il lavoro che ogni giorno viene portato avanti sul territorio. Per ciò che mi riguarda – ha proseguito Bartolomeo - è l’evoluzione di una idea nella quale mi sono sempre riconosciuto e nella quale sono cresciuto. Ovviamente non rinnegando il passato, che resta una matrice imprescindibile, e soprattutto senza modificare la ferma opposizione all’amministrazione di sinistra del Municipio. Le battaglie restano quelle del centrodestra – ha assicurato il consigliere di Piazza Sempione - nel pieno rispetto del mandato ricevuto democraticamente dagli elettori”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scissione PdL, Bartolomeo sceglie Alfano e va nel Gruppo Misto

RomaToday è in caricamento