Montesacro Montesacro

Manovra, Corbucci: "Bonelli ha iniziato tagli a servizi sociali già da tempo"

Il vicepresidente del Consiglio del Municipio IV, Riccardo Corbucci, sostiene che il presidente Bonelli ha già iniziato da tempo a tagliare i servizi per i cittadini, come lo sportello Famiglia al Tufello

"Torniamo a sentire la voce del Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli, assente per ferie proprio quando il consiglio municipale discuteva del prolungamento delle metro B1 fino a Bufalotta da realizzarsi mediante regalie ai costruttori per milioni di metri cubi di nuovo cemento. Le sue parole contro i Presidenti Medici e Catarci appaiono, quindi, davvero puerili, poiché omettono il fatto che a governare il Paese per ben undici degli ultimi quindici anni, siano stati Silvio Berlusconi e il suo partito". Lo dichiara in una nota Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio.

"Il presidente del IV Municipio Bonelli e la sua giunta, in verità, hanno già iniziato da tempo a tagliare i servizi per i cittadini. In questi tre anni di amministrazione del IV Municipio sono scomparsi servizi sociali importanti quali lo sportello famiglia al Tufello, il centro diurno per minori a Cinquina, le dismissioni protette per gli anziani fragili - continua Corbucci - le iniziative culturali territoriali non esistono più, sostituite da piccoli finanziamenti a pioggia per manifestazioni poco pubblicizzate e partecipate. Persino il personale dipendente degli uffici anagrafici è entrato in sciopero in questi mesi, non venendo messo nelle migliori condizioni possibili per offrire il servizio ai cittadini e causando quotidiane file davanti alle porte della sede di via Fracchia - spiega Corbucci. Per questa ragione, quindi, il Presidente Bonelli si trova a suo agio in questo momento di crisi economica. Così potrà nascondere il proprio fallimento con la scusa della crisi finanziaria mondiale. L'ennesima bugia alla quale ormai i cittadini non credono più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, Corbucci: "Bonelli ha iniziato tagli a servizi sociali già da tempo"

RomaToday è in caricamento