rotate-mobile
Montesacro

Il campo largo di Caudo: ecco la lista civica dove la "sinistra è un centro"

Al via selezioni e candidature per la civica Caudo Presidente: "Serve comunità politica plurale e coesa"

Le primarie del centrosinistra in Municipio III hanno premiato Giovanni Caudo che, forte del 57% delle preferenze e oltre 400 voti in più rispetto alla candidata del Pd Paola Ilari, sarà dunque il candidato presidente della coalizione. 

Nel Roma Montesacro, come a Garbatella, si vota il 10 giugno: il tempo stringe, la campagna elettorale ferve così come la compilazione delle liste dei candidati al Consiglio di Piazza Sempione. 

La lista civica Caudo Presidente

"Al lavoro per vincere le secondarie" - suona la carica l'urbanista ed ex assessore della Giunta Marino impegnato con gli adempimenti necessari a costituire la lista civica "Caudo Presidente".

"Una lista espressione di quella comunità politica plurale ma coesa che abbiamo cominciato a costruire con le primarie: luogo di confluenza di chi è di sinistra, di chi viene a sinistra e di chi viene da sinistra. Perché come abbiamo detto - ha sottolineato Caudo - la sinistra è un centro". 

I meritevoli segnalati dal territorio

In corso il dialogo e la selezione delle candidature con l'urbanista a rivolgersi direttamente al territorio: l'obiettivo è quello di ricevere segnalazioni, e non auto candidature, "di cittadini che meritano, per il loro impegno e la loro dedizione nelle battaglie civiche, di rappresentare la comunità del terzo Municipio".

Per suggerire qualcuno basterà scrivere alla mail: iocisono@caudoalterzo.it

"La mia candidatura - ha scritto Caudo in una nota - sarà sostenuta da una coalizione ampia che comprenderà oltre alla mia Lista Civica anche quelle dei partiti del centro sinistra che le stanno componendo in queste ore". 

Caudo punta su comunità politica "plurale e coesa"

Una comunità politica "plurale e coesa" quella alla quale punta l'ex assessore capitolino: superato lo scoglio delle primarie il laboratorio per Roma dovrà cimentarsi nella sfida con M5s e centrodestra.

L'esito del voto in Municipio III, caduto dopo appena diciannove mesi di governo grillino, non è affatto scontato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campo largo di Caudo: ecco la lista civica dove la "sinistra è un centro"

RomaToday è in caricamento