rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Linea scolastica / Casal Boccone / Via di Casal Boccone

Una nuova linea scolastica per il liceo con il boom di iscrizioni

Il bus farà tappa nelle tre sedi con due corse al mattino e tre nella fascia del primo pomeriggio 

Una nuova linea scolastica per collegare i quartieri limitrofi alle tre sedi del Liceo Nomentano, uno degli istituti secondari di secondo grado più ambiti del quadrante nord est della città. 

Il liceo con il boom di iscrizioni

Si perchè la scuola superiore di Casal Boccone, con succursali alla Bufalotta e adesso pure a Vigne Nuove, è tra quelle che fanno registrare il boom di domande di iscrizione: tante che, allora complice anche la carenza di spazi, la preside all’inizio dell’anno ne aveva dovute respingere circa il 60%. 

Liceo Nomentano, ecco la nuova linea scolastica

Le nuove aule, reclamate da tempo dalla comunità scolastica e dalle famiglie degli studenti, sono state individuate nella struttura dell’Istituto Comprensivo 'Bruno Munari', nella sede di via Rina De Liguoro che oggi ospita 7 classi. Così dopo gli spazi ecco il nuovo collegamento con il trasporto pubblico. 

“Dal 10 Ottobre entrerà in funzione la nuova deviata scolastica 344 PDS” - a farlo sapere l’assessore alla Mobilità del Municipio III, Matteo Pietrosante.  “La linea, coerentemente con le richieste pervenute dai genitori del Liceo Nomentano, collegherà i quartieri di Torraccia/San Basilio alle tre sedi del Liceo Nomentano (via di Casal Boccone, via Bufalotta e via Rina De Liguoro) passando per via di Casal Boccone, via della Bufalotta e via delle Vigne Nuove”. 
Saranno previste due corse nella fascia mattutina 7:00-9:00 e tre corse nella fascia del primo pomeriggio, coincidenti con gli orari di uscita dalle scuole.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova linea scolastica per il liceo con il boom di iscrizioni

RomaToday è in caricamento