Montesacro Valmelaina / Via Piero Foscari

Scuole Foscari e Mauri, programmate messa in sicurezza e ristrutturazioni

I fondi arriveranno dal Ministero dell'Economia: copertura dei tetti, eliminazione delle infiltrazioni e riqualificazione degli edifici

Lavori di ristrutturazione nel futuro delle scuole P. Foscari e A. Mauri: ieri la riunione tecnica in Municipio con la Dirigente Scolastica, la ditta incaricata dei lavori, il responsabile per la sicurezza e gli uffici tecnici del Terzo per analizzare gli interventi che verranno posti in essere e la stesura del crono programma ancora non definitivo.

I lavori saranno sostenuti dai fondi stanziati dal MEF (Ministero delle Finanze) con il coordinamento del MIT (Ministero delle Infrastrutture) ai sensi del DM n° 343/12 – che riguarda il programma straordinario della messa in sicurezza ed. scolastica.

Alla scuola dell’infanzia P. Foscari prevista l’eliminazione delle infiltrazioni della copertura del tetto: i lavori dovrebbero iniziare tra il 15 e il 20 marzo, condizioni meteorologiche permettendo.

Un mese dopo sarà la volta della A. Mauri: anche per questa struttura scolastica prevista l’eliminazione delle infiltrazioni della copertura del tetto. Intervento a cui si aggiungeranno la ristrutturazione di alcuni corpi bagni e verifica delle colonne di scarico; il restauro delle facciate; la sostituzione degli infissi e la riqualificazione del piazzale all'ingresso.

A ribadire la priorità nell’agenda dell’amministrazione in merito ad edilizia scolastica sicura e decorosa il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, e l’Assessore alla Scuola, Pierluigi Sernaglia: “L’impegno nelle scuole è costante ed è in cima ai nostri progetti. Tra mille difficoltà cerchiamo di massimizzare le risorse che ci vengono messe a disposizione. Il miglioramento e la messa in sicurezza – hanno sottolineato – sono un obiettivo che cercheremo di raggiungere in ognuna delle strutture scolastiche del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Foscari e Mauri, programmate messa in sicurezza e ristrutturazioni

RomaToday è in caricamento