MontesacroToday

Parco dell'Aniene, Corbucci: “Lavori destano preoccupazione”

Dove prima c'era un albero secolare e un capannone per gli attrezzi sta nascendo una villa a tre piani con tanto di parcheggio interrato. I tecnici del Municipio rassicurano ma l'opposizione è in allerta

Procedono spediti i lavori nella casa rossa in via Monte Nevoso, al margine della Riserva Naturale dell'Aniene a Montesacro. I lavori sono iniziati subito dopo la nomina di presidente dell'Ente Roma Natura di Livio Proietti, esponente storico della Destra. Dagli uffici di via Flavio Andò i tecnici del Municipio rassicurano affermano che i permessi ci sarebbero e il progetto sarebbe stato variato come richiesto. Fatto sta che dove prima c'era un capanno per gli attrezzi e un pino secolare sta ora sorgendo una villetta di tre piani con tanto di parcheggio interrato. Ad affermarlo sul sito d'informazione Roma2013, il responsabile Enrico Pazzi.


"Sulla strada i vigili urbani hanno affisso i divieti di parcheggio già da inizio estate - spiega Pazzi - Il permesso di costruire per questa edificazione ha avuto un iter tortuoso con tanto di ricorso al Tar, vinto in primo grado dalla proprietà che ora sta effettuando i lavori. L'ufficio tecnico del IV Municipio aveva, infatti, riscontrato anomalie nel progetto, sospendendo per un lungo periodo il cantiere che nel tempo ha visto anche avvicendarsi diversi direttori dei lavori".

"C'è grande preoccupazione - commenta Riccardo Corbucci, vice presidente del IV Municipio e consigliere Pd - perchè le fotografie mostrano uno scempio proprio all'interno di un Riserva naturale protetta. Stiamo vagliando attentamente le carte per capire se i lavori in corso siano regolari e se nell'originario permesso di costruzione fosse presente una struttura così invasiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

Torna su
RomaToday è in caricamento