rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesacro

Il IV Municipio trascina la differenziata a Roma. Bonelli: “Grazie a residenti”

Differenziata nella Capitale al 30,2%, risultato raggiunto anche grazie al coinvolgimento del IV Municipio. Soddisfazione ed entusiasmo da parte del Presidente Bonelli: "Da nostro territorio segnale di civiltà"

Grande soddisfazione da parte dell’Ama per il raggiungimento del 30,2% di raccolta differenziata: una percentuale in linea con quanto concordato nel Patto per Roma, accordo firmato lo scorso Agosto tra Ministero dell'Ambiente,  Regione Lazio, Roma Capitale, Provincia di Roma e Commissario delegato per il superamento dell'emergenza rifiuti.


Un risultato – come sottolineato dal Presidente della municipalizzata, Piergiorgio Benvenuti – raggiunto, per la prima volta a Roma, anche grazie al coinvolgimento del IV Municipio, primo territorio della Capitale ad effettuare la differenziata.


Entusiasmo in merito ai dati diffusi dall’Ama da parte del Presidente del Roma Montesacro, Cristiano Bonelli: “Dopo appena due mesi la sfida accolta dall' amministrazione locale, differenziata porta a porta e spinta nel territorio tra i più estesi e popolosi della Capitale, viene premiata dal senso civico dei residenti del territorio".


Secondo il minisindaco "il 45% è un dato che ci da entusiasmo per continuare e la forza per rispondere agli attacchi strumentali anche da parte di prestigiose associazioni ambientaliste che, purtroppo, hanno dimostrato scarso senso di responsabilità per evidenti posizioni politiche, oggi confermate con le candidature alle regionali".
 
Bonelli ringraziando i tanti cittadini che, cambiando le proprie abitudini quotidiane, hanno contribuito a dare un segnale di civiltà e rispetto per l' ambiente a tutta la Città si è detto certo che Ama continuerà, dopo una indubbia fase critica, a lavorare per migliorare il servizio di raccolta “che – sottolinea il Presidente -  ormai da 10 giorni, è tornato alla normalità”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il IV Municipio trascina la differenziata a Roma. Bonelli: “Grazie a residenti”

RomaToday è in caricamento