MontesacroToday

Romeo Iurescia aderisce al PD del IV Municipio

L'ex capogruppo dell'IdV abbraccia il progetto del PD: "Ha dimostrato di essere partito veramente democratico e aperto al confronto"

Romeo Iurescia è un uomo del PD. L’ex capogruppo dell’IdV in IV Municipio, abbandona il partito di Di Pietro e aderisce ai Democratici.
Nato nel 1940 a Petacciato, in Molise, il neoconsigliere del PD, travolto tempo fa dalla polemica sui maxi-rimborsi per i politici “pendolari”, si è detto soddisfatto  della sua scelta, non risparmiando elogi al suo nuovo partito.

“L’Italia dei Valori non c’è più – ha detto Iurescia a RomaToday – e la scelta di approdare al PD è dovuta al fatto che ha dimostrato di essere veramente un partito democratico, non solo nel nome: ha fatto le primarie che hanno avuto grande successo, dà ampio margine di confronto e lascia parlare ogni suo membro. D’altronde – ha chiosato – non sono poi andato così lontano avendo militato nella Margherita”.

Al nuovo arrivo in casa PD ha dato il benvenuto il capogruppo dei Democratici in Campidoglio, Umberto Marroni, che lo ha salutato come un uomo che in questi cinque anni ha sempre garantito un'opposizione ferma e costruttiva alle amministrazioni di centrodestra di Alemanno e Bonelli.

“Positivo l'ingresso di Iurescia – ha detto Marroni -  proveniente dall'esperienza della società civile. Un adesione al gruppo che conferma il buon lavoro del PD territoriale, che ha saputo costruire un'alternativa valida in IV Municipio in grado di battere le destre e proporre un modello sano di governo, collaborando con le altre forze al pd. Dare forza al PD oggi vuol dire – ha concluso - dare forza ad un'alternativa di governo credibile per voltare pagina dopo la fallimentare esperienza Alemanno"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento