Giovedì, 29 Luglio 2021
Montesacro San Basilio / Via Nomentana

Inaugurato il “Pala Volleyrò”, nuovo centro sportivo del IV Municipio

Da oggi il IV Municipio ospita un'intera struttura di 945 mq tutti dedicati alla pallavolo. Il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti: "Un'opportunità di aggregazione per i ragazzi"

Questa mattina alle 10.30, in via Rossellini,11, presso l'I.T.C. Matteucci, si è tenuta l'inaugurazione del Pala Volleyrò, il nuovo impianto sportivo della società VolleyRò-Casal dè Pazzi, che sorge a due passi da via Nomentana, fra Talenti e San Basilio.

La struttura. Si tratta di una tensostruttura in arcate di legno lamellare, sorta dopo due anni di lavori, che comprende 3 campi da volley su una superficie totale di 945 mq. In più due spogliatoi per gli atleti, uno per gli istruttori, un magazzino, una segreteria e un impianto all'aperto con due campi da beach volley di 660 mq totali e due spogliatoi annessi.

Il Pala Volleyrò sarà utilizzato durante la mattina dai ragazzi dell'I.T.C. Matteucci, e il pomeriggio sarà il campo di allenamento e di gara del VolleyRo di Casal dè Pazzi. La realizzazione della struttura è stata possibile grazie all'intenso lavoro di collaborazione tra la Provincia di Roma e la Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), con il finanziamento di imprenditori privati e sponsor, per un totale di 600 mila euro.
 
L'inaugurazione. Ad inaugurare l'impianto stamattina, il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti: "Si parla tanto di periferie ma le parole non bastano più, bisogna realizzare fatti. Questi palazzetti stanno sorgendo nelle periferie, tolgono gli spazi urbani al degrado e alla solitudine e danno un'opportunità di aggregazione ai ragazzi".

Presenti alla cerimonia anche gli assessori provinciali allo Sport e alla Scuola, Patrizia Prestipino e Paola Rita Stella, il Presidente del IV municipio, Cristiano Bonelli, quello del Coni provinciale, Riccardo Viola, e il Vicepresidente Fipav, Luciano Cecchi. Un passo in più, insomma, per continuare a sfornare giovani talenti del volley e beach volley.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il “Pala Volleyrò”, nuovo centro sportivo del IV Municipio

RomaToday è in caricamento