rotate-mobile
Montesacro Tufello / Via Capraia, 72

Le Donne apre campagna elettorale: "Ambiente, sociale e decentramento"

La candidata al vertice di Piazza Sempione di Sinistra X Roma al Tufello: "Massima attenzione ad emergenza abitativa e patrimonio pubblico"

Sarà un mese di incontri, iniziative, comizi e confronti quello verso le amministrative del 5 giugno. Ieri, dopo l'annuncio della discesa in campo, Gianna Le Donne, candidata presidente al Municipio III di Sinistra X Roma ha aperto la sua campagna elettorale nella storica sede del PCI nel cuore del Tufello. 

Le Donne ha annunciato come l'azione politica punterà soprattutto sui temi "storici e cari": il lavoro ma soprattutto in un territorio come quello del Terzo, l'emergenza abitativa. "In questo Municipio - ha ricordato la candidata - c'è una massiccia presenza di inquilini Ater che vivono situazioni di difficoltà". 

Massima attenzione poi alla tutela del patrimonio pubblico "con un perentorio no alla svendita", ai temi ambientali, già affrontati nell'esperienza di Giunta, e al decentramento "con il nostro gruppo parlamentare già a lavoro per restituire competenze ai Municipi e farli diventare finalmente veri comuni". Autonomia economica e gestionale quanto auspicato per i territori della Capitale. 

Le Donne, nella sala gremita di via Capraia, ha poi annunciato come l'obiettivo sia quello di una vera e propria rigenerazione "dal patrimonio pubblico alla chiusura del ciclo dei rifiuti per creare reddito da quello che oggi è un costo attraverso comportamenti e azioni virtuose". 

Insomma il guanto di sfida è lanciato: e chissà se le argomentazioni della ex vicepresidente del Municipio III, uscita di recente dalla Giunta, convinceranno gli elettori chiamati alle urne tra un mese appena. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Donne apre campagna elettorale: "Ambiente, sociale e decentramento"

RomaToday è in caricamento