Giovedì, 29 Luglio 2021
Montesacro Montesacro

Montesacro: svaligiano un appartamento e tentano fuga con autobus, arrestati

A denunciare l'accaduto ai carabinieri è stata una ragazza che ha assistito alla scena in via Valdinievole. I due arrestati sono un georgiano di 35 anni e un lituano di 43, entrambi senza fissa dimora

Un georgiano di 35 anni e un lituano di 43 sono stati arrestati dai carabinieri di Montesacro con l'accusa di furto aggravato in concorso. I due hanno infatti svaligiato un appartamento di via Valdinievole ed hanno tentato la fuga a bordo di un autobus. Qui però i militari li hanno fermati e arrestati.

A consentire l'arresto è stata la segnalazione di una ragazza che viveva nel palazzo svaligiato e che ha prontamente avvisato i carabinieri.

I due, dopo aver forzato la serratura della porta d'ingresso, hanno rubato un computer portatile, vari capi di abbigliamento, un orologio ed una macchina fotografica, nascondendoli dentro ad un borsone. Dopo il colpo, i ladri si sono tranquillamente allontanati dallo stabile e sono andati alla vicina fermata degli autobus.

Una ragazza, di 27 anni, che abita nel palazzo "visitato" e che aveva notato tutta la scena, ha chiamato il 112 fornendo precise indicazioni per bloccare i due stranieri, che nel frattempo erano saliti sul primo mezzo pubblico che stava transitando. I militari, grazie alle informazioni della ragazza, sono riusciti a bloccare l'autobus e ad arrestare i due. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai proprietari.






Visualizzazione ingrandita della mappa
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro: svaligiano un appartamento e tentano fuga con autobus, arrestati

RomaToday è in caricamento