Montesacro Talenti / Via Franco Sacchetti

Via sacchetti: arrestato esperto "topo d'appartamento"

E'stato arrestato mentre fuggiva da un appartamento, in via Franco Sacchett,i che aveva tentato di svaligiare senza riuscirci. L'uomo era un esperto topo d'appartamento

E' stato arrestato questa mattina dai carabinieri della compagnia Roma Montesacro un lituano di 37 anni, mentre tentava la fuga. I militari erano in giro per una semplice perlustrazione di routine e lo hanno visto uscire con aria furtiva da uno stabile in via Franco Sacchetti. 

Hanno deciso di seguirlo fino alla sua vettura e quando si è accorto della loro presenza ha tentato di chiudersi frettolosamente nell'abitacolo dell'auto per scappare. Ma gli è stato intimato l'alt e ha dovuto fermarsi e sottoporsi a perquisizione.

Non è stato rinvenuto alcun bottino; il furto dell'appartamento nel mirino di via Sacchetti  non è riuscito perchè la vittima era in casa. Sono stati trovati invece gli "strumenti del mestiere"  reperibili in qualsiasi ferramenta e utili allo scasso del nottolino di qualunque porta. In più un coltello vietato per legge.

Ora il lituano risponde alll’accusa di tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di attrezzi atti allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via sacchetti: arrestato esperto "topo d'appartamento"

RomaToday è in caricamento