rotate-mobile
Montesacro

Fratelli d'Italia arriva in IV Municipio: aderiscono Bono, Filini e Tancioni

Anche il IV Municipio avrà il suo gruppo di Fratelli d'Italia, la nuova formazione politica fondata da Crosetto, Meloni e La Russa. Da Piazza Sempione adesione dell'Assessore Filini e dei Consiglieri Bono e Tancioni.

Inizia a prendere piede sempre di più anche nei Municipi della Capitale la nuova formazione “Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale”, il movimento politico fondato da Guido Crosetto, Ignazio La Russa e Giorgia Meloni.
Abbandonano i banchi del PdL per passare alla neocompagine politica i Consiglieri del IV Municipio, Emiliano Bono e Lina Tancioni, insieme all’Assessore municipale alle Politiche Sociali, Francesco Filini.


"Crediamo in questo nuovo movimento, che vuole rifondare il centrodestra su nuove basi e su alcuni principi irrinunciabili: merito, onestà e partecipazione. È un movimento che vuole mettere al centro il territorio e i cittadini, mettendo insieme sensibilità e identità diverse" – hanno detto Bono e Tancioni.


Filini, fuoriesce dal Popolo della Libertà e rassegna così le dimissioni dall’esecutivo romano del Partito di Berlusconi:"Un organo completamente inutile e che non si è mai riunito: uno dei tanti esempi - ha sottolineato l'Assessore - della deriva oligarchia e personalistica che ha caratterizzato il PdL e che ha cancellato ogni possibilità di confronto interno al partito".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia arriva in IV Municipio: aderiscono Bono, Filini e Tancioni

RomaToday è in caricamento