rotate-mobile
Serpentara-Fidene Viadotto Giovanni Gronchi

Pericolo su Viadotto dei Presidenti: materiali di risulta invadono inversione di marcia

Una montagna di terra e rifiuti vari scaricata in curva sulla rampa dello stradone che collega Colle Salario a Bufalotta: la denuncia fotografica dal CdQ Serpentara

Ai lati tombini trafugati sostituiti da tempo immemore da transenne e nastri, sulle carreggiate un asfalto tanto logoro da trasformare il tragitto di quei quattro chilometri circa in un vero e proprio incubo soprattutto per chi lo percorre sulle due ruote, sotto ai pilastri baracche e alloggi di fortuna.

Così è ridotto il Viadotto dei Presidenti che collega in modo agevole Colle Salario e Bufalotta: una strada - tra insediamenti abusivi, logorio e atti criminosi - spesso al centro della cronaca nella quale questa mattina il pericolo per automobilisti e motociclisti si è fatto più che reale.

Qualcuno, presumibilmente nel cuore della notte, ha pensato infatti di scaricare materiali di risulta nella rampa dell'inversione di marcia già soffocata da ingombranti e vari: la montagna di terra e quant'altro ha però invaso quasi tutta la corsia con conseguente pericolo e disagio per la viabilità.

La denuncia è arrivata da Mimmo D'Orazio, presidente del Comitato di Quartiere Serpentara, che postando le immagini sulla pagina social del CdQ ha avvisato gran parte della cittadinanza di quell'ingombrante presenza sul Viadotto. Da li la chiamata a  Polizia Locale ed AMA per risolvere una questione, sì di decoro, ma soprattutto di sicurezza. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo su Viadotto dei Presidenti: materiali di risulta invadono inversione di marcia

RomaToday è in caricamento