rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Via Tina Pica

Via Tina Pica: alberi abbattuti perché coprivano i cartelloni pubblicitari?

I residenti allarmati avrebbero messo in fuga gli sconosciuti intenti a rimuovere gli alberi. Un albero rimasto pericolante perchè tagliato a metà. Secono i residenti gli alberi erano "colpevoli" di coprire alcuni cartelloni

Cinque alberi tagliati misteriosamente da sconosciuti con delle motoseghe. E' accaduto ieri in via Tina Pica, zona Serpentara, dove alcuni residenti si sono insospettiti, e poi allarmati, chiamando subito le forze dell'ordine. Gli uomini con la motosega sarebbero andati via a bordo di un furgone: chiaro il loro intento di voler rimuovere gli alberi che oscuravano alcuni cartelloni pubblicitari, presenti sulla rotonda, secondo quanto raccontano i residenti e il comitato Serpentara.

Nel frattempo un cittadino ha presentato anche un esposto ai Vigili, vista la pericolosità di un albero tagliato a metà, che potrebbe cadere in qualsiasi momento sulla strada. Il comitato Serpentara ha richiesto la massima sollecitudine visto il pericolo in cui potrebbe incorrere chi attraversa questo tratto di strada.

Sulla questione è intervenuto anche il Vicepresidente della Commissione Ambiente Athos De Luca che, dopo aver appreso dal comitato quanto accaduto, ha presentato un esposto alla procura per denunciare il fatto. Quindi ha dichiarato: "Fatto che mette in mostra ancora una volta come l’arroganza di alcune ditte pubblicitarie, vista l’inerzia dell’amministrazione, la fa da padrona."

tina pica 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tina Pica: alberi abbattuti perché coprivano i cartelloni pubblicitari?

RomaToday è in caricamento