rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Viale Titina de Filippo

Topi alla Titina De Filippo, derattizzazione in corso: “Segnalazioni già una settimana fa”

Il capogruppo del NCD, Cristiano Bonelli, contro l'operato della maggioranza: "Fax inoltrati l'8 ottobre, inaccettabile assenza del Municipio"

Ancora polemiche sulla presenza di topi alla scuola Titina De Filippo di Fidene. A scagliarsi contro la maggioranza, rea di essersi mossa in estremo ritardo rispetto alle richieste dell’istituto e dei genitori, il capogruppo del NCD Cristiano Bonelli.
 

“Probabilmente la ‘fastidiosa’ presenza del sottoscritto al fianco dei genitori infuriati  ha indotto alcuni esponenti della maggioranza ad intervenire velocemente e direi risolutivamente. Sembra incredibile ma solo dopo la vigorosa protesta di lunedì e a seguito del ritrovamento di escrementi e ben  4 topi all’interno della struttura, l’Amministrazione locale ha deciso d’intervenire chiudendo la scuola . Parlano chiaro i fax inviati, l’8 ottobre scorso, al Presidente del Municipio e agli uffici preposti nei quali si richiedevano interventi immediati. Immaginare che bambini cosi piccoli possano rimanere a contatto con i gli  escrementi dei ratti solo per colpa dell’assenza ed il menefreghismo del Municipio è a dir poco inaccettabile” – commenta l’ex minisindaco del Montesacro informando come nella struttura di Fidene sia stata avviata la derattizzazione.

Posizionate poi le esche, effettuata la pulizia generale interna e il taglio di alcuni rami pericolanti nel giardino: la riapertura della scuola è prevista per lunedì 20 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi alla Titina De Filippo, derattizzazione in corso: “Segnalazioni già una settimana fa”

RomaToday è in caricamento