rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Viale Titina de Filippo

Fidene, invasione di topi a scuola: chiusa la Titina De Filippo

Escrementi dei roditori e carcasse, Piazza Sempione: “Intervenuti con massima celerità”. Bonelli (NCD): “Risposte ai genitori solo grazie a nostro intervento”

Escrementi in terra e negli armadietti, poi le carcasse sul pavimento: topi alla scuola Titina De Filippo di Fidene dove ieri, in seguito alle segnalazioni di genitori e docenti, sono andati in sopralluogo alcuni consiglieri di Piazza Sempione.

Da oggi nella struttura sono in corso disinfestazione e derattizzazione: “Siamo intervenuti con la massima celerità e ci auguriamo di poter riaprire la scuola al più tardi all'inizio della prossima settimana, così da limitare al minimo il disagio per le famiglie" – hanno detto il presidente del Municipio Paolo Marchionne, il presidente del Consiglio municipale Riccardo Corbucci, l'assessore alla scuola Pierluigi Sernaglia e la presidente della commissione scuola, Marzia Maccaroni.

Polemico invece l’esponente del NCD, Cristiano Bonelli, che rivendica – non senza l’appoggio di molti genitori - il merito del proprio gruppo nell’aver sollevato la problematica: "Una materna invasa dai topi, le continue segnalazioni dei genitori che esausti protestano e finalmente solo dopo il nostro personale intervento ottengono una prima risposta. Tutto ciò non è normale. Spero – conclude Bonelli - che Marchionne si renda conto presto della realtà altrimenti entriamo nell'emergenza – sottolinea - su tutti i fronti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidene, invasione di topi a scuola: chiusa la Titina De Filippo

RomaToday è in caricamento