rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Serpentara / Via Sorelle Tetrazzini

Topi alla scuola Tetrazzini: “Anno di finte derattizzazioni e pulizie sommarie”

Ratti rinvenuti nella sede municipale di Piazza Sempione e nella materna di Serpentara. Bonelli (NCD): "Marino per il suo intervento avrà preso spunto dal Municipio III"

Fa ancora discutere il ritrovamento di un topo alla scuola dell’infanzia Sorelle Tetrazzini a Serpentara. La scoperta lunedì mattina con i genitori preoccupati per la salubrità degli ambienti e per la salute dei propri figli che in tanti hanno così deciso di riportare a casa.

Sull’accaduto a rassicurare tutti l’Assessore alla Scuola del Municipio III, Pierluigi Sernaglia, che ha promesso un intervento entro la settimana e spiegato come probabilmente il ratto i arrivato in superficie perché forse “disturbato” dai lavori per l’adeguamento del riscaldamento – “negli anni passati mai effettuati” – in corso nel seminterrato. L’esponente della Giunta Marchionne ha poi rilanciato il lavoro di Piazza Sempione sul ripensamento del servizio di derattizzazione che, è sicuro, “porterà sensibili miglioramenti sulla questione”.

Eppure ad intervenire in modo piuttosto critico è stato il capogruppo del NCD, Cristiano Bonelli: “Dopo un anno scolastico passato tra finte derattizzazioni e pulizie sommarie anche a fine giugno il III Municipio, dal quale avrà preso spunto il Sindaco di tutti i romani nel suo intervento alla Festa dell’Unità a Montesacro, ci ritroviamo a combattere con i topi nelle scuole e nelle sedi municipali, come quella di Piazza Sempione” – ha tenuto a sottolineare l’ex minisindaco ancora molto critico nei confronti non solo del Primo Cittadino definito “incapace e irresponsabile” ma anche con la Giunta Marchionne alla guida del Terzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi alla scuola Tetrazzini: “Anno di finte derattizzazioni e pulizie sommarie”

RomaToday è in caricamento