rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Valmelaina / Via Seggiano

Topi alla Scuola Piaget: “Basta rincorrere emergenza, serve pianificazione”

Il monito dal capogruppo del NCD, Cristiano Bonelli. Richiesta la totale bonifica delle aree esterne

Ancora topi alla scuola elementare Piaget. A renderlo noto il capogruppo del NCD in Municipio III Cristiano Bonelli che sottolinea come gli interventi di derattizzazione effettuati alcune settimane fa non siano bastati.
 

“Ad oggi – sottolinea l’esponente dell’opposizione - non ci risulta  nessun tipo d’intervento da parte del Municipio, che da oltre un anno,non fa altro che rincorrere inutilmente le emergenze senza invece, come più volte consigliato dal sottoscritto, pianificare una serie d’interventi preventivi come  bonifiche degli spazi esterni, pulizie straordinarie e continue verifiche”.   
 

Ieri il sopralluogo del’ex minisindaco che ha voluto verificare personalmente la situazione: “Ho potuto constatare l'enorme lavoro svolto dalla dirigenza che da tempo ha richiesto al Municipio una serie di interventi risolutivi solo in parte ottenuti”.
 

“Da ex Presidente di Municipio – ha proseguito - mi sono occupato più volte di casi analoghi, che ovviamente non dipendono dal tipo di amministrazione che governa, ma dall’organizzazione e dal continuo monitoraggio che si deve mettere in campo presso tutte le strutture che ospitano i bambini.  Non posso quindi evitare di far notare, ancora una volta, l’assoluta inadeguatezza di chi pur ricoprendo ruoli di responsabilità, non riesce a garantire tutele e risposte ai bambini delle scuole del territorio”.

Inoltrata da Bonelli e dal capogruppo di FdI, Filini, una richiesta - analoga a quella già inviata dalla scuola - per prevedere la totale bonifica e pulizia delle aree esterne e la richiesta di una copia del verbale redatto dalla società Sogea che anche ieri mattina ha effettuato un sopralluogo per verificare le trappole posizionate nei giorni scorsi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi alla Scuola Piaget: “Basta rincorrere emergenza, serve pianificazione”

RomaToday è in caricamento