rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Via Salaria, 981

TMB Salario, fissato incontro con Muraro: "Ci batteremo per nostra salute"

Lunedì la delegazione del Municipio III presenterà la propria proposta ad Ama e Campidoglio: uffici, parcheggi e un'isola ecologica minima per il conferimento di rifiuti domestici

Conto alla rovescia per Villa Spada, Fidene e dintorni: la delegazione dei Comitati che si battono per la chiusura del TMB Salario è infatti stata convocata del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale dove presenterà all'Assessore all'Ambiente capitolino, Paola Muraro, la propria proposta di riconversione sostenibile del sito al 981 della consolare romana. 

Parcheggi, uffici e al massimo un'isola ecologica "minima" per il conferimento dei rifiuti domestici e non pericolosi: questa la bozza di progetto elaborata dall'Unione dei Comitati e votata giorni fa da un'assemblea pubblica dei vari quartieri riunitasi a Largo Labia.

Una volontà dalla quale i cittadini chiedono che Campidoglio e Ama non si discostino affatto liberando quel quadrante dagli insopportabili miasmi e restituendo così all'area la vivibilità perduta. L'appuntamento è fissato per lunedì 10 alle ore 15. 

"Ci batteremo fino in fondo per salvaguardare la nostra salute" - ha assicurato la battagliera delegazione pronta a far valere la volontà del territorio e a non indietreggiare da essa nemmeno di un metro. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TMB Salario, fissato incontro con Muraro: "Ci batteremo per nostra salute"

RomaToday è in caricamento