rotate-mobile
Serpentara-Fidene Valmelaina / Via di Villa Spada

Via di Villa Spada: sottopasso ancora chiuso, ma non è colpa di Acea

Un problema di infiltrazioni che non garantisce la sicurezza del sottopasso. Chi deve intervenire? Acea: "Non si tratta di un intervento di nostra competenza"

Il sottopasso ferroviario di via di Villa Spada continua ad essere chiuso, nonostante i lavori essenziali di messa in sicurezza siano già terminati da qualche tempo. Già nel mese di Novembre 2011, infatti, era necessario risolvere solo alcuni "problemi tecnici" prima di procedere alla riapertura. Problemi che persistono ancora oggi, e che nessuno sembra risolvere. Si tratterebbe di infiltrazioni di acqua che arrivano nel sottopasso, non garantendo le condizioni di sicurezza.

Dal Vice Presidente del c.d.a. di Acea Ato2, Salvatore Doddi, arriva però la precisazione che "non si tratta di un intervento di nostra competenza". Escluso quindi ogni intervento da parte di Acea, spetterebbe all'amministrazione occuparsi della questione. 

"Il Comune, che ha avuto in comodato d'uso il sottopasso dalle Ferrovie, deve occuparsi di risolvere il problema, trattandosi di infiltrazioni dovute all'acqua piovana. Quanto tempo ci vorrà ancora prima che l'amministrazione municipale e capitolina intervengano? E' inutile scaricare la responsabilità, il problema va risolto in fretta perchè da troppo tempo i residenti aspettano che il sottopasso sia riaperto", dichiara Attilio Floccari, coordinatore IDV in IV Municipio, che da alcuni anni segue la vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Villa Spada: sottopasso ancora chiuso, ma non è colpa di Acea

RomaToday è in caricamento