rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Largo di Santa Felicita

Fidene, Pd: “No allo sgombero dell'ex scuola di Largo S.Felicita”

La proposta della maggioranza del centro destra del IV Municipio e del neo nato gruppo Udc di sgomberare la scuola, ha suscitato le polemiche da parte del Pd: "Il Pdl pare affetto da sindrome da sgombero compulsivo"

Il capogruppo del Pd in IV municipio Paolo Marchionne, il consigliere Giorgio Limardi e il consigliere provinciale del Pd Marco Palumbo hanno commentato in una nota la proposta di sgombero dell'ex scuola materna di Largo S.Felicita, nel quartiere Fidene, approvata oggi dalla maggioranza di centro destra.

"Ormai il Pdl pare affetto da sindrome da sgombero compulsivo. Oggi addirittura, e' stata approvata dalla maggioranza di centro destra del IV Municipio, con l'appoggio del neo nato gruppo UDC, la proposta di sgombero di una scuola che sarebbe dovuta diventare un centro anziani comunale".
"Il Partito Democratico aveva garantito le risorse per bonificare la struttura da alcuni pannelli d'amianto ma ora il Pdl ne chiede lo sgombero senza chiarirne la futura destinazione – continuano -  Viste le assegnazioni allegre di spazi pubblici ad associazioni e ad altri soggetti privati senza nessuna trasparenza e bando pubblico, chiediamo  garanzie sull'utilizzo pubblico della struttura, in particolare per il centro anziani, così come richiesto dai cittadini e da numerosi atti votati dal Municipio IV”.  I consiglieri concludono augurandosi che “la giunta Bonelli non stia preparando il terreno per farvi accomodare qualche improbabile cooperativa o associazione".

Forte anche la reazione di Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV municipio: “Il Presidente Bonelli, da consigliere di opposizione nel 2003 aveva votato una risoluzione per destinare i locali della ex scuola materna all'allora costituendo centro anziani Fidene, oggi da Presidente del municipio propone addirittura uno sgombero. Si tratta di una vera metamorfosi. Le opposizioni – aggiunge Corbucci - avevano presentato un proprio atto, bocciato dal PDL, in cui ricordavano come la scuola materna a Fidene fosse già prevista, quale opera pubblica n. 13, dall'intervento edilizio n. 7 inserito nell'art. 11 Fidene Val Melaina già avviato". Corbucci ha ricordato inoltre, tramite un emendamento del consigliere comunale del PD Fabrizio Panecaldo, i fondi per un intervento di manutenzione del plesso, già erano stati stanziati. Questo per bonificare la struttura dall'amianto e renderla più sicura per gli anziani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidene, Pd: “No allo sgombero dell'ex scuola di Largo S.Felicita”

RomaToday è in caricamento