rotate-mobile
Serpentara-Fidene Serpentara / Via Sorelle Tetrazzini

Serpentara, furto alla scuola Sorelle Tetrazzini

Ennesima infrazione negli istituti scolastici del Montesacro. Il quartiere scende in piazza: "Giustizia e più sicurezza, la misura è colma"

Ancora una scuola violata nel Montesacro, dopo la Fucini e la Marco Giannetti, a finire nel mirino dei ladri è stata la Sorella Tetrazzini di Serpentara: istituto che sorge proprio a poca distanza da via Andò dove nel fine settimana scorso alcuni balordi hanno massacrato a suon di botte l’ex custode 70enne dell’istituto Toscanini che li ha sorpresi intenti a rubare.
 

“Continua l'emergenza sicurezza che denunciamo da mesi nell'indifferenza e il lassismo di Comune e Municipio. La rabbia dei cittadini di fronte al saccheggio del territorio da parte di bande dell'arancia meccanica monta ogni giorno di più, il continuo proliferare di accampamenti abusivi, spesso ricettacolo di degrado e delinquenza, viene percepito come una resa da parte delle istituzioni che li tollerano e il cittadino si sente insicuro e abbandonato” – hanno dichiarato, dando notizia dell’infrazione nella scuola, il capogruppo del NCD, Cristiano Bonelli, e quello di FdI, Francesco Filini.
 

Per venerdì nel quartiere è prevista una manifestazione: “Scendiamo in piazza senza simboli di partito per chiedere giustizia e più sicurezza”.
 

L’appuntamento - alle 19 nel piazzale della Chiesa S.Ugo a Viale Lina Cavalieri - sarà anche l’occasione per mostrare vicinanza e solidarietà a Gino, il custode della Scuola Toscanini ricoverato in prognosi riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serpentara, furto alla scuola Sorelle Tetrazzini

RomaToday è in caricamento