rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Via Camillo Pilotto

Buche, strisce pedonali a metà e rifiuti: nel III municipio regna il degrado

Segnalazioni fotografiche da alcuni quartieri del Municipio III, il CdQ Serpentara: "Condizioni di degrado e scarsa attenzione da parte delle istituzioni. Le sottoporremo al Prefetto"

Cartoline da Montesacro: purtroppo nessun luogo di particolare interesse o fascino protagonista degli scatti ma situazioni di degrado urbano e noncuranza.

Le immagini - segnalazioni dei cittadini - arrivano da Talenti, Conca d'Oro e Serpentara il cui Comitato di Quartiere ha deciso di renderle note e avviare sorta di raccolta fotografica da sottoporre al Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, che il 25 novembre giungerà per la terza volta a Piazza Sempione per incontrare cittadini e realtà del territorio.

RIFIUTI VIA PILOTTO - Immortalata a Serpentara, in via Camillo Pilotto, una vera e propria montagna di rifiuti: scatoloni, buste e pure un materasso che - nonostante qualche difficoltà nella raccolta dei rifiuti da parte della Municipalizzata - andrebbe comunque conferito nei vicini centri di raccolta AMA. 

TALENTI - Cittadini senza alcuna responsabilità invece per quanto accade in quel di Talenti dove le strisce pedonali - su asfalto visibilmente rattoppato - sono complessivamente sbiadite. Tutte praticamente inesistenti  tranne due. 

CONCA D'ORO - Manto stradale estremamente logorato, e non è una novità, anche per Conca d'Oro e tra le spaccature ristagna l'acqua con le infiltrazioni a peggiorare le cose. 

Situazioni con le quali i cittadini sono costretti a convivere tutti i giorni: "Al nostro Comitato continuano ad arrivare segnalazioni sullo stato di degrado e scarsa attenzione da parte delle istituzioni territoriali nei confronti del territorio" - scrive D'Orazio del Serpentara auspicando una larga partecipazione all'incontro con Gabrielli. 

Da Talenti a Conca d'Oro: buche, strisce pedonali a metà e rifiuti in strada

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche, strisce pedonali a metà e rifiuti: nel III municipio regna il degrado

RomaToday è in caricamento