rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Serpentara / Via della Serpentara

Torna il degrado all'ipogeo della Torricella: provvede il Comitato

Sabato 9 ottobre il Comitato Serpentara ha pulito per la seconda volta l'Ipogeo della Torricella. Mimmo D'Orazio: "Adesso aspettiamo che la proprietà istalli il cancello"

Sabato 9 ottobre come promesso il Comitato Serpentara ha pulito per la seconda volta l'Ipogeo della Torricella. Il manufatto di epoca romana subito dopo la prima pulizia effettuata il 18 e 19 settembre è stato preso d'assalto da alcuni nomadi che si sono accampati nel parco e lo hanno riempito nuovamente di rifiuti.

Il presidente Mimmo D'Orazio e gli altri cittadini membri del comitato vedendo che né l'amministrazione del IV Municipio né i proprietari dell'area verde, in parte pubblica e in parte privata, sono intervenuti per rimediare a quanto accaduto, hanno deciso di mettersi nuovamente in prima linea intervendo direttamente.

"Adesso - spiega D'Orazio - vediamo quanto tempo ci mette la proprietà a mettere il cancello". "Speriamo che la prossima volta che verremo qui sia per fare ammirare il manufatto ai cittadini e non per effettuare una nuova pulizia", conclude il presidente del comitato.

Guarda il video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il degrado all'ipogeo della Torricella: provvede il Comitato

RomaToday è in caricamento