Sabato, 23 Ottobre 2021
Serpentara-Fidene Serpentara / Via Sorelle Tetrazzini

Serpentara, topi alla materna Tetrazzini: genitori preoccupati

Ratti rinvenuti nella scuola dell'infanzia del Municipio III. L'Assessore Sernaglia assicura: "Intervento entro la settimana"

Amara sorpresa questa mattina per i piccoli alunni, il personale e i genitori della scuola dell'infanzia Sorelle Tetrazzini a Serpentara dove sono stati rinvenuti alcuni ratti.

"Non è la prima volta" - commentano i genitori preoccupati per la salubrità degli ambienti sottolineando pure come avessero già segnalato la situazione al Municipio.

"Dopo ripetuti solleciti al Comune per una derattizzazione ci siamo ritrovati così con innumerevoli disagi per noi genitori e sopratutto per la sicurezza dei nostri bambini" - ha detto uno dei papà sottolineando come molti, nonostante la scuola sia aperta, abbiano preferito riportare indietro i figli.

Da Piazza Sempione, invasa anch'essa stamane dai ratti, fanno sapere che stanno lavorando alla questione: "Provvederemo ad effettuare un intervento entro la settimana" - ha detto a RomaToday l'Assessore alla Scuola del Municipio III, Pierluigi Sernaglia, spiegando come il suo Assessorato proprio in questo periodo sia impegnato a rimettere apposto il sistema di riscaldamento del plesso.


"Dopo anni di promesse e interventi mai effettuati siamo scesi giù nei sotterranei della Tetrazzini e - sostiene Sernaglia - probabilmente aprendo l'ambiente abbiamo smosso la situazione che comunque - rassicura - è sotto controllo".

La Giunta del Municipio III per il futuro punta molto alla delibera sul servizio di derattizzazione "che - ha spiegato Sernaglia - va profondamente rinnovato e ripensato cosa che nei cinque anni precedenti non è mai stata fatta. Ci troviamo dunque - ha chiosato l'Assessore ai microfoni di RomaToday - di fronte a un periodo di transizione che adesso può causare disagi ma che porterà a breve sensibili miglioramenti sulla questione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serpentara, topi alla materna Tetrazzini: genitori preoccupati

RomaToday è in caricamento