Serpentara-Fidene Valmelaina / Via Cinigiano

La scuola Cipi si rimette a nuovo: facciate, asfalto e lampioni

Interventi su via Cinigliano dove sono previsti nuovo manto stradale e tre punti luce. A fine mese il cantiere per ristrutturare gli esterni della struttura scolastica

L’anno passato fu la volta di servizi igienici, impianto antincendio e canna fumaria a breve invece partirà il cantiere per il rifacimento delle facciate affinchè la Scuola Cipi del Nuovo Salario veda completato quanto iniziato.

Intanto i sopralluoghi preparatori per gli esterni hanno portato alla luce una problematica annosa che Piazza Sempione si è impegnata a risolvere con il contributo dell’ENPAM, proprietaria della strada d'ingresso che – in accordo con l’Ufficio Tecnico del Municipio III – ha provveduto al rifacimento del marciapiede e a tappare la buca che c’era.

“Un intervento solo preliminare, per il quale ringraziamo l’Ente, visto che la strada sarà completamente riasfaltata e verranno posti anche tre punti luce” – spiega a Roma Today l’Assessore alla Scuola del Terzo, Pierluigi Sernaglia.

Intanto nel plesso scolastico dove la settimana scorsa era stato avvistato un topo in classe è nuovamente a lavoro la Multiservizi per una pulizia profonda e accurata: “Un’ulteriore azione dovuta a tutela degli alunni affinché gli ambienti siano vivibili e salubri al 100%. Per questo ringrazio gli operatori per l’impegno” – ha detto Sernaglia ricordando come la Giunta abbia lavorato alla direttiva che ripensa il servizio di derattizzazione e disinfestazione “in passato poco efficiente e nonostante ciò mai rivisto”.

“Sono sicuro – ha chiosato l’Assessore – che a settembre prossimo i piccoli studenti della Cipi saranno sicuramente più contenti di andare a scuola. Nonostante le poche risorse a disposizione prosegue il nostro impegno per rendere i luoghi della formazione dignitosi, puliti e sicuri”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola Cipi si rimette a nuovo: facciate, asfalto e lampioni

RomaToday è in caricamento