rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Valmelaina / Via Salaria, 901

Salaria, caditoie pulite e liberate dai detriti: "Mai più allagamenti verso Villa Spada"

L'intervento sollecitato dal Municipio III per risolvere problematica annosa. L'assessora Contini: "Per anni mancata pulizia, ora sarà costante e accurata"

Caditoie su via Salaria, nel tratto tra i civici 905 e 961, pulite e liberate dai detriti che negli anni le avevano rese praticamente inutili: ad ogni precipitazione infatti l'allagamento era certo e assicurato con gli automobilisti costretti a procedere lentamente, fare i conti con un vero e proprio lago e le transenne provvisorie. 

Ieri l'intervento del Municipio III e del SIMU: "Abbiamo risolto una questione che si protraeva da tempo: l'allagamento della sede stradale presso la rampa d'accesso a Villa Spada in direzione centro" - ha commentato l'assessora ai Lavori Pubblici del Municipio III, Annalisa Contini. 

"La mancata pulizia delle caditoie da fogliame, detriti e rifiuti di ogni tipo; aveva ostruito gli scarichi impedendo il deflusso delle acque meteoriche con conseguente allagamento". 

Da Piazza Sempione, dopo la liberazione degli scarichi, è stata inoltrata una precisa richiesta ad Ama: una costante ed accurata pulizia del tratto, "al fine - ha aggiunto Contini - di impedire il ripresentarsi del problema". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salaria, caditoie pulite e liberate dai detriti: "Mai più allagamenti verso Villa Spada"

RomaToday è in caricamento