rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Serpentara-Fidene Valmelaina / Piazza Vinci

Al Parco Aurora "degrado intollerabile", i volontari restituiscono dignità all'area

Pulizia straordinaria al Nuovo Salario, ci pensa Cittadini Politica Sociale Roma: "Ora in quest'area venga mantenuto il decoro"

Panchine fagocitate da erbaccia e rovi, viali invasi dai rami, un gazebo praticamente inutilizzabile con una piazza, la Vinci del Nuovo Salario, a perdere così il suo 'gioiello'. 
Ma a restituire dignità al Parco Aurora - in realtà nato con la volontà di accogliere al suo interno percorsi sensoriali e una struttura destinata a laboratori e attività varie - ci hanno pensato i volontari convocati da CPS Roma, acronimo di Cittadini Politica Sociale.

I volontari ripuliscono il Parco Aurora di Piazza Vinci

"Il parco Aurora versa oramai da mesi in uno stato di degrado intollerabile, l'ultima sistemazione risale all'inverno scorso. Il nostro impegno è stato quello di restituire a quest'area la dignità che merita con la speranza che sia la pubblica amministrazione locale sia i cittadini si impegnino in prima persona a mantenere il parco in ordine e pulito. Non occorrono soldi - spiegano da CPS Roma - ma la voglia di fare. Questo ne è un esempio".

Eppure un sabato di lavoro non è bastato tant'è che i volontari si sono dati un nuovo appuntamento per oggi, obiettivo riportare il parco allo stato originario nella speranza che il decoro ritrovato spinga Amministrazione e fruitori a mantenerlo. Ma l'azione di CPS non si ferma al Nuovo Salario, i volontari sono già avvisati: prossimo appuntamento il 26 settembre a Piazza Valmelaina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Parco Aurora "degrado intollerabile", i volontari restituiscono dignità all'area

RomaToday è in caricamento