rotate-mobile
Serpentara-Fidene Serpentara / Via dei Colli della Serpentara

Invasione di processionarie, la disinfestazione partirà da Serpentara

I parchi Carlo Marzano e Angelo Musco tra le priorità. Piazza Sempione vota atto del M5s: "Permettere a cittadini e cani di godersi strade e aree verdi"

Partiranno ad Aprile e da Serpentara le operazioni di disinfestazione contro le processionarie. Lo ha stabilito il Consiglio di Piazza Sempione che ha votato favorevolmente un documento presentato dal M5s in seguito alle numerose segnalazioni dei residenti.

“Teniamo a precisare che gli atti che noi portiamo, nella stragrande maggioranza dei casi, sono scritti insieme ai cittadini. Abitanti – sottolineano i portavoce ‘grillini’ Proietti e Moretti - che hanno elaborato delle priorità d'intervento come la selezione delle zone maggiormente interessate dal fenomeno nelle quali concentrare i primi interventi al fine di contrastare in maniera più efficiente la proliferazione in vista della primavera”.

L’intento è quello di far si che, in vista della Primavera, i cittadini e soprattutto i cani - vittime privilegiate delle processionarie - possano godersi al meglio le vie e i parchi del Municipio.

“Tutto questo rifiuti e degrado permettendo” – proseguono i consiglieri pentastellati ricordando la bocciatura del loro atto per la disinfestazione dalle blatte a Cinquina. “Questa volta, la maggioranza – dicono - ha approvato la nostra mozione ma sarebbe interessante capire perché per documenti decisamente simili, il risultato sia stato diverso”.

Ad ogni modo le operazioni, come scritto nell’atto, inizieranno dal tratto tra via Talli e via Colli della Serpentara con attenzione specifica per i parchi Carlo Marzano e Angelo Musco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di processionarie, la disinfestazione partirà da Serpentara

RomaToday è in caricamento