rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Serpentara

Prendiamoci cura della nostra città: primo appuntamento Pulizia Parco Via Ugo della Seta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Un nuovo appuntamento per Assoter è fissato per Domenica 22 giugno 2014 "Prendiamoci cura della nostra città: primo appuntamento Pulizia Parco Via Ugo della Seta"

In accordo con il Municipio III e AMA che fornirà attrezzi da lavoro e sacchi per il pattume, a partire dalle ore 8,00, i volontari Assoter lavoreranno per pulire il parco di via Ugo Della Seta, un luogo molto frequentato dagli abitanti del quartiere, soprattutto da anziani e bambini.

Con questa iniziativa si vuole mettere in evidenza l'importanza e la necessità di una sinergia tra Amministrazione Pubblica e Cittadino, il quale non può tirarsi indietro da un impegno civico quotidiano, volto a rendere la città più vivibile.

Adoperarsi in prima persona per migliorare la nostra quotidianità, è un dovere che deve essere assunto anche per le generazioni future, le quali avranno in eredità le azioni che ognuno di noi compie nei confronti di un territorio che ci appartiene e che dobbiamo salvaguardare.

La democrazia non è un concetto astratto ma una realtà concreta che parte dalle persone.

Gli eventi che Assoter propone, sono riferibili a questo principio che rende i momenti di aggregazione non solo piacevoli, ma anche e soprattutto segni tangibili di una democrazia fattiva e partecipativa.

Nei gazebo allestiti nel parco sarà possibile aderire alla raccolta firme per la realizzazione di una pista ciclabile che colleghi tutto il quadrante del quartiere alla nuova fermata della metro B

All'interno dell'evento del 22 giugno, sarà possibile ricevere informazioni sulle attività presenti e future di Assoter,

Sul sito e i canali sociali di Assoter è possibile aderire alla newsletter per essere sempre aggiornati e per chi vorrà, iscriversi all'associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendiamoci cura della nostra città: primo appuntamento Pulizia Parco Via Ugo della Seta

RomaToday è in caricamento