rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Via Salaria

Ponte Fidene: entro il 2013 sarà realtà, 3 milioni di euro il costo

Dureranno circa 24 mesi i lavori di costruzione del ponte, una volta assegnato il progetto con la gara d'appalto, entro il 21 Febbraio 2011

Tempi record per i lavori di costruzione del Ponte Fidene. Il 21 Febbraio scadrà il termine del bando di presentazione di progetti e preventivi di spesa per la costruzione del Ponte. Il Sindaco Alemanno ha imposto un tetto massimo di spesa di tre milioni di euro, due milioni in meno rispetto a quanto prevedeva il progetto iniziale. Da quando ci sarà l’assegnazione, i lavori di realizzazione del ponte non dovranno superare i 510 giorni.

“Una gara d’appalto brevissima, appena 30 giorni”, si legge in una nota dell’assessore ai Lavori Pubblici del IV Municipio, Fabrizio Bevilacqua, che spiega che l'opera, nel programma di Roma Capitale, è il primo stralcio del Piano di recupero urbano del comprensorio Fidene-Val Melaina. Il ponte collegherà Fidene e Villa Spada alla Salaria e andrà a servire i popolosi quartieri di Colle Salario, Serpentara, Talenti: 100mila abitanti complessivamente. Il tutto passando sopra la ferrovia.

 “Per gli abitanti sarà una svolta epocale”, sottolinea Bevilacqua, “il cavalcavia è nel programma del municipio da 20 anni. Nel 2013 sarà realtà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Fidene: entro il 2013 sarà realtà, 3 milioni di euro il costo

RomaToday è in caricamento