rotate-mobile
Serpentara-Fidene Valmelaina / Via Suvereto

Parco Suvereto: "Bambini costretti a giocare tra rifiuti e cattivo odore"

Incuria per l'area ludica del Nuovo Salario, in Municipio III. Bonelli: "Situazione peggiora di giorno in giorno"

Giochi in pessimo stato, il tappetone anti urto divelto e logoro; intorno murales, tag e cestini stracolmi con le cartacce finite in terra e mai raccolte. Queste le condizioni del Parco di via Suvereto al Nuovo Salario. 

"Come si può pensare che in un'area ludica i bambini vadano a giocare tra rifiuti e cattivo odore? Non è un caso se sono sempre meno i bambini che frequentano quello spazio loro adibito" - denuncia il capogruppo NCD, Cristiano Bonelli, parlando di una situazione che "peggiora di giorno in giorno tra i silenzi del Municipio che - dice - dopo aver fatto promesse d'intervento,  avrà deciso di abbandonare tutti per manifesta incapacità".

L'ex minisindaco attacca così la Giunta Marchionne rea - secondo lui - di aver fatto solo "interventi spot". 

"Sembrava che finalmente qualcosa si stesse muovendo nelle aree verdi e in alcuni spazi comuni dimenticati che dopo tanto tempo di stallo completo avevano visto la presenza di cooperative al lavoro per la manutenzione con sfalci di erba, piccole potature e pulizie generali. Ma nulla, siamo senza speranza - incalza Bonelli - la situazione sta tornando come prima: strade sporche , marciapiedi pieni di erbacce un degrado generale così mai visto e aree ludiche lasciate a se stesse". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Suvereto: "Bambini costretti a giocare tra rifiuti e cattivo odore"

RomaToday è in caricamento