rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Serpentara / Via Maldacea Nicola

Serpentara, Talenti e Settebagni: i parchi si rimettono a nuovo

Potatura e messa in sicurezza delle alberature. Per il Parco delle Magnolie anche nuovi arredi: “Programmazione alla base delle migliorie”

Abbattimento, potatura e messa in sicurezza per le alberature dell’area ludica del Parco delle Magnolie a Serpentara: un lavoro, coordinato dal servizio giardini di Roma Capitale, che proseguirà nei prossimi giorni con il modellamento delle siepi e l’istallazione di nuove panchine.

Contemporaneamente una squadra di giardinieri sta lavorando anche al parco Angelo Musco. Nelle prossime settimane ulteriori interventi sono previsti al parco della Cecchina a Talenti e al Parco dei Frutti a Settebagni.

“Continuiamo così gli interventi di manutenzione dei parchi nel Municipio III grazie ai pochi ma importanti fondi a disposizione per la manutenzione del verde, programmando insieme alla cittadinanza le migliorie e la messa in sicurezza di tanti giardini pubblici presenti sul territorio” – hanno comunicato il Presidente del III, Paolo Marchionne. E la sua vice con delega alle Politiche Ambientali, Gianna Le Donne.

Interventi di potatura e messa in sicurezza si stanno svolgendo anche per tigli e platani di Corso Sempione e via Scarpanto dove tra qualche settimana dovrebbe aprire la Stazione Jonio della metro B1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serpentara, Talenti e Settebagni: i parchi si rimettono a nuovo

RomaToday è in caricamento