menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto archivio Abraxa Teatro - spettacolo in piazza

foto archivio Abraxa Teatro - spettacolo in piazza

Natale tra spettacoli e laboratori gratuiti: da Talenti a Serpentara si “accendono” piazze e mercati

Nel week end lungo tra il 27 e il 29 dicembre tanti gli eventi nel Municipio III: “Così si fa comunità”

Cene e pranzi di Natale alle spalle ma nel Municipio III non si spengono luci ed entusiasmo: spettacoli teatrali, laboratori per bambini e artisti di strada animeranno con eventi gratuiti i quartieri del Roma Montsacro. 

Tutti i giorni di Natale  al Tufello

Si parte venerdì 27 dicembre alle 17 presso il Cineteatro 33, in via Viale Gran Paradiso 33 con lo spettacolo per le famiglie “Tutti i giorni di Natale”, a cura dell’Associazione Scripta Volant. In serata sempre al Cineteatro 33 alle 21 “Tutti sulla giostra”, una rappresentazione dedicata alla grande Gabriella Ferri, a cura del Gruppo Teatro Essere.

Al mercato di Serpentara riciclo creativo

Sarà dedicato ai più piccoli il Laboratorio di riciclo creativo che si terrà sabato 28 dicembre, presso il mercato di Serpentara (via Virgilio Talli) a partire dalle ore 10, curato dall’Associazione culturale Teatralto.

Si chiude domenica 29 dicembre con lo spettacolo di strada musico-teatrale su trampoli dal titolo “Animazione in piazza”, realizzato da Abraxa Teatro, in Via Corrado Alvaro (alt. civico 1) a partire dalle 11.

Natale in Municipio III: “Così si fa comunità”

Le iniziative sono realizzate grazie al sostegno della Regione Lazio. “E’ importante promuovere la cultura in tutti i quartieri e non solo in centro” - ha dichiarato Paolo Ciani, capogruppo alla Regione Lazio di Democrazia Solidale – DEMOS.

“Il movimento politico che rappresento si è impegnato per rendere concreta l’iniziativa e offrire così ad ogni cittadino momenti di approfondimento e di svago, particolarmente durante le festività natalizie in cui siamo generalmente più liberi dagli impegni quotidiani”.

“Abbiamo voluto creare un’occasione di carattere culturale per fare comunità nel nostro territorio” ha sottolineato Angela Silvestrini, consigliera di DEMOS al III Municipio. “È importante creare occasioni per stare insieme, pensando soprattutto ai tanti che vivono soli. Come gli anziani, ai quali è dedicato in modo particolare lo spettacolo teatrale su Gabriella Ferri”.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e saranno precedenti da un “incontro letterario” di 15 minuti per introdurre gli eventi.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento