rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Serpentara / Viale Lina Cavalieri

Modifiche al Tpl in vista della B1: novità per Serpentara, Fidene e Baseggio

Tutte le novità sul trasporto pubblico che interesseranno Nuovo Salario, Serpentara, Baseggio e Fidene

Un nuovo capolinea, nuove linee bus e potenziamento delle vecchie tratte. Annunciate da Agenzia per la Mobilità tutte le modifiche alla rete Tpl in IV Municipio, in vista della prossima apertura della stazione Conca D'Oro.

LA NUOVA LINEA. Istituita ex novo la linea 37: l'autobus partirà dal nuovo capolinea di Quarrata, passerà davanti alla stazione ferroviaria di Fidene, percorrerà via Radicofani servendo tutta Fidene. Passerà in prossimità di Largo Labia, dove sarà possibile scambiare con lealtre linee portanti, tra cui la 90 express. Proseguirà poi per via Talli, via Bettini, via Cervi e via Conti. Arriverà a Piazza Sempione e poi alla stazione di Conca D'Oro.

LE MODIFICHE SULLE ALTRE LINEE. La linea locale 339, a servizio di Nuovo Salario, subirà una modifica: rispetto alla situazione attuale che prevede il servizio fino a Viale Jonio, la linea arriverà fino alla stazione Conca D'Oro. Ugualmente per la linea 349, circolare nel senso opposto della linea 339. Per quanto riguarda la linea 84, invece, il capolinea sarà spostato da Baseggio a Largo Labia. Dal nuovo capolinea l'84 proseguirà  verso via Virgilio Talli, via Amalia Bettini, via Gino Cervi, per poi riprendere il tracciato attuale e servire il Tufello verso la metropolitana. Proseguirà poi per il quartiere Espero fino a toccare la ferrovia alla stazione di Nomentana, percorrendo via Nomentana e raggiungendo infine la metropolitana a piazza Annibaliano. Potenziate poi le linee 235 e 88: il 235 da Vimercati passerà per Piazza Filattiera, raggiungerà viale Lina Cavalieri e proseguirà verso Fidene fino a raggiungere la motorizzazione su via Salaria, dove è garantito lo scambio con la linea 135 in direzione Vescovio e Tiburtina. 

COLLEGAMENTI CON LA FERROVIA Fr1. Saranno potenziati i collegamenti con Fidene (linee 341, 93, 235,  37 e 334), e con Nuovo Salario  (linee 88, 92, 335). La linea 92, in particolare, è stata prolungata dal capolinea iniziale di Labia  al capolinea di Baseggio, per consentire il collegamento tra Baseggio e la stazione di Nuovo Salario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modifiche al Tpl in vista della B1: novità per Serpentara, Fidene e Baseggio

RomaToday è in caricamento