rotate-mobile
Serpentara-Fidene Serpentara / Via Virgilio Talli

Il parcheggio del Mercato Serpentara preso d'assalto: arriva il disco orario

Dopo le rimostranze degli operatori il sì del Municipio III

Possono tirare un sospiro di sollievo gli operatori del Mercato Serpentara che nelle settimane scorse erano arrivati agguerriti a Piazza Sempione, in Commissione Trasparenza, per chiedere una soluzione adeguata alla problematica parcheggi.

Mercato Serpentara: parcheggio preso d'assalto

I titolari dei banchi di via Talli lamentavano infatti l'insufficienza dei posti auto nel piazzale antistante il mercato e il loro essere presi d'assalto dalla lunga sosta dei veicoli: non un andirivieni di clientela ma automobili lasciate li per ore.

Stalli perennemente occupati a ripercuotersi inevitabilmente sull'economia del mercato. Da qui le rimostranze degli operatori e la richiesta al Municipio III di intervenire per risolvere il problema: un disagio probabilmente acuitosi pure con l'arrivo della caserma della Guardia di Finanza che ha moltiplicato la necessità di posti auto in una zona già densamente popolata.

Disco orario al Mercato Serpentara

Di recente la presa d'atto del Municipio III e il tentativo di dare una risposta agli operatori: il parlamentino del Montesacro ha infatti approvato un ordine del giorno, presentato dal Pd, che istituisce il disco orario per il parcheggio antistante il mercato. 

Otto mesi per il disco orario nel parcheggio del mercato

"Spiace che per un atto così semplice, si siano dovuti attendere otto mesi, a causa dell'immobilismo dell'assessore al commercio e della presidente del Municipio. Per cominciare ad affrontare il problema, i commercianti si sono dovuti rivolgere alle commissioni trasparenza del municipio e del Comune di Roma. Spiace inoltre notare che senza i voti delle opposizioni, la maggioranza non avrebbe avuto i numeri nemmeno per un semplice disco orario, viste anche le assenze ingiustificate della presidente Capoccioni e dell'assessore Proietti, che hanno mostrato di non voler affrontare la questione" - hanno dichiarato a margine del voto Federica Rampini, consigliere Pd e Filippo Maria Laguzzi, delegato alle attività produttive del Pd del III municipio.

Mercato Serpentara: vigila la Commissione Trasparenza di Roma Capitale

"Come commissione trasparenza seguiremo i tempi dell'intervento e soprattutto l'efficacia dello stesso" - la rassicurazione di Marco Palumbo, presidente della commissione trasparenza di Roma Capitale e Riccardo Corbucci, coordinatore della segreteria del Partito Democratico di Roma.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parcheggio del Mercato Serpentara preso d'assalto: arriva il disco orario

RomaToday è in caricamento