MontesacroToday

Blitz nei mercati del Municipio III: spazzatour per verificare conferimento rifiuti

Piazza Sempione in sopralluogo nei mercati rionali del territorio: "Servizio raccolta rifiuti efficiente ma non sufficiente, presto i necessari aggiustamenti"

Ancora un blitz di Piazza Sempione nei mercati rionali del Municipio III per verificare e monitorare il conferimento dei rifiuti e l'andamento della nuova gestione lanciata dall'Amministrazione nel novembre scorso. 

Uno "spazzatour" tra i banchi servito per comprendere cosa funziona e quali aspetti invece andranno migliorati. "Abbiamo verificato che gli operatori commerciali in effetti separano i rifiuti in maniera corretta: carta, vetro, plastica indifferenziato e umido vengono effettivamente separati e temporaneamente accantonati in attesa dell'intervento delle cooperative e di Ama entrambi ragionevolmente celeri nell'espletare il proprio lavoro" - hanno fatto sapere da Piazza Sempione sottolineando però cosa non va. 

Il servizio, secondo il report del Montesacro, per quanto efficiente non è sufficiente: "Parte dei rifiuti - sottolineano dal Terzo - non viene conferito nella maniera corretta". 

Ad essere deficitarie le buste fornite agli operatori. Da qui la rassicurazione: "Pianificheremo in brevissimo tempo un nuovo incontro per mettere a punto i necessari aggiustamenti e consolidare la corretta pratica di conferimento". 

"Abbiamo intrapreso la strada giusta e la porteremo avanti fino ai risultati che ci siamo prefissi: gestione efficiente dei rifiuti e decoro del nostro territorio" - hanno assicurato i grillini a governo del Municipio III ringraziando chi si attiva e segnala le criticità. "Questo Municipio - hanno aggiunto - lo cambiamo insieme". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento