rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Piazza dei Vocazionisti

Auto anche in quinta fila: il parcheggio selvaggio si prende Piazza dei Vocazionisti

Vigili a presidiare i nuovi sensi unici, al centro del quartiere il caos

Automobili lasciate nel bel mezzo della piazza; vetture parcheggiate in seconda, terza, quarta e addirittura quinta fila; su strisce pedonali e in curva. Così il parcheggio selvaggio si è preso Piazza dei Vocazonisti: il centro di Fidene. 

Parcheggio selvaggio a Piazza dei Vocazionisti 

Il grande slargo, dove sorgono gran parte dei servizi del quartiere, è stato letteralmente conquistato dalle automobili posteggiate, per non dire abbandonate, in qualsiasi porzione d'asfalto utile ma non sempre consona alla sosta. 

Inizia la scuola, Nuovo Salario nel caos: "24 minuti per fare 100 metri"

Libero giusto un corridoio per il transito intorno alla statua di Don Giustino Russolillo. Intorno il caos più totale tra inciviltà, mancato rispetto per il codice della strada e deterrenti inesistenti. 

Vigili a presidio dei nuovi sensi unici

Della Polizia Locale infatti nemmeno l'ombra: una delle poche pattuglie a disposizione è stata messa a piantonare i nuovi sensi unici del quartiere per rendere, almeno li, la viabilità scorrevole e fluida.  

Intanto però a Piazza dei Vocazionisti regnava una confusione  senza precedenti.

"Oltre a controllare i sensi unici, i vigili urbani dove sono?" - il piccato interrogativo del Comitato di Quartiere Fidene, affacciato alle finestre su piazza dei Vocazionisti. Diventata nell'occasione il parcheggio più ampio e confusionario della zona. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto anche in quinta fila: il parcheggio selvaggio si prende Piazza dei Vocazionisti

RomaToday è in caricamento