rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Laiatico

Fidene, barriere architettoniche da evitare: lo scuolabus cambia percorso

Ingresso su via Laiatico per il pulmino dedicato ai disabili. Il monito del Comitato di Quartiere: "No a sosta selvaggia e violazione segnaletica"

Prevedere per gli alunni disabili dell'istituto Comprensivo Fidenae, nell'omonimo quartiere del Municipio III, un ingresso a scuola più agevole e sicuro: questo l'obiettivo che ha portato al cambio di percorso il pullmino loro dedicato.

Dopo pure un incontro con la cittadinanza e i residenti della zona è stato stabilito il nuovo tracciato che consentirà allo scuolabus di arrivare nell'ingresso su via Laiatico. Il mezzo percorrerà prima di arrivare a scuola via Riparbella, via Laiatico e via Eugenio Montale per lasciare gli studenti ad un accesso senza barriere architettoniche nel rispetto dunque le pari opportunità.

Affinchè tutto fili liscio però ci sarà bisogno della collaborazione di tutta la zona chiamata a rispettare la segnaletica apposta e il codice della strada: "Si raccomanda di non parcheggiare nella curva tra via Riparbelle e via Laiatico e sul lato sinistro di quest'ultima così come indicato dal segnale verticale" - scrive il Comitato di Quartiere Fidene informando la cittadinanza della novità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidene, barriere architettoniche da evitare: lo scuolabus cambia percorso

RomaToday è in caricamento