Martedì, 15 Giugno 2021
Serpentara-Fidene Castel Giubileo / Via Vittorio Caprioli, 92

Fidene, notte da discarica abusiva: a 10 minuti i centri di raccolta AMA

In via Vittorio Caprioli cumuli di rifiuti sovrastano le pattumiere: sacchetti dell'immondizia, ingombranti ed elettrodomestici accatastati nella strada che dista solo 5km dalle due isole ecologiche della Municipaizzata

Cataste di scatoloni tra i cassonetti e le aiuole, qualche elettrodomestico, decine di buste dell'immondizia e addirittura voluminose parti di mobilio. Così, come una vera e propria discarica, appariva ieri sera via Vittorio Caprioli. Montagne di rifiuti a sormontare le pattumiere: eppure a 5km da li - raggiungibili in circa 10 minuti di macchina - sorgono i centri di raccolta AMA di Bufalotta e Ateneo Salesiano.

Una scena immortalata da Mimmo D'Orazio, presidente del Comitato di Quartiere Serpentara: "Via Vittorio Caprioli. Impegno e controllo del territorio municipale" - scrive postando lo scatto su Facebook. 

Uno scenario frutto di inciviltà e scarsa educazione sul corretto conferimento dei rifiuti, un esempio di come rispetto e tutela dell'ambientale siano sempre più miraggi in una città che - complici anche i disservizi di AMA, gli scarsi controlli e le sanzioni praticamente inesistenti - è disseminata di situazioni simili. Senza dimenticare, ovviamente, quelle persino peggiori.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidene, notte da discarica abusiva: a 10 minuti i centri di raccolta AMA

RomaToday è in caricamento