rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Radicofani

Collegamento tra Fidene e Villa Spada: "Per residenti finirà incubo"

L'ultimazione dell'opera, dal costo di 4milioni di euro circa, è prevista per il prossimo 15 ottobre. Affisso il countdown elettronico, Panecaldo (PD): "Sarà anche passaggio ciclopedonale"

Verso il 15 ottobre 2015. Questa la data nella quale il ponte di collegamento tra Villa Spada e Fidene dovrebbe divenire realtà. Un'opera, dal costo complessivo di 4.131 milioni di euro, che permetterà la connessione - oggi possibile solo attraverso un ponte a senso unico alternato - tra i due centri abitati del Municipio III. 

Un countdown elettronico, scoperto domenica scorsa dal Sindaco Marino e dall'Assessore Pucci, scandirà quotidianamente i giorni rimanenti all'inaugurazione del passaggio.

"Il count-down e i 4,1 milioni di euro stanziati stanno a testimoniare il nostro impegno a chiudere il cantiere nei tempi prestabiliti. I due quartieri potranno finalmente dimenticare l'incubo rappresentato dal collegamento esistente a senso unico alternato, e che diventerà con gli opportuni lavori un passaggio ciclo pedonale"- ha commentato Fabrizio Panecaldo, consigliere PD di Roma Capitale, dicendosi felice di aver dato il poprio contributo a quest'opera che è stata una dei primi cavalli di battaglia del suo impegno politico-amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegamento tra Fidene e Villa Spada: "Per residenti finirà incubo"

RomaToday è in caricamento